Portogallo / Spagna
              Caccia
 

 


   GRECIA     
Caccia a Tordi
PRENOTA 2 PARTENZE
A SOLI € 2.100,00



Portogallo/Spagna
Caccia a Tordi
Euro 800,00
OFFERTA SELF-SERVICE

Il Portogallo, stato appartenente alla Comunità Europea , ha aperto ai turismo sinegetico il proprio territorio dal 1986 . E' con orgoglio che posso affermare di essere stato il primo organizzatore italiano a programmare seriamente viaggi venatori in questo paese.

Il territorio del Portogallo di circa 100.000 kmq. offre condizioni eccezionali sia per la caccia alla selvaggina stanziale (cinghiali, cervi, mufloni, caprioli, lepri, conigli selvatici e pernici rosse), che per la caccia alla migratoria (colombacci, tortore e tordi).

La caccia al tordo, bottaccio e sassello è stata fino a pochi anni fa quasi a totale appannaggio dei turisti stranieri che in questo paese si recavano per espletare attività venatoria.
Nell ultimo decennio anche i cacciatori locali hanno iniziato ad apprezzare sempre di più il tiro al tordo!!!

Il Portogallo (i Tras montes , il centro Alentejo e al sud l'Algarve) annovera numerose aree adatte alla caccia al Tordo che qui arriva durante la migrazione invernale per trascorrervi circa cinque mesi (Novembre - Marzo). Senza ombra di dubbio l'area geografica migliore per questa attività venatoria è l'Alentejo, che si trova al centro del paese e confina con l'Estremadura spagnola.
Oliveti, vigneti e boschi di quercia da sughero, e di eucalipto sono le pasture ed i rifugi preferiti dai Tordi.

In Portogallo da ormai 5 anni non esistono più terreni liberi infatti tutto il territorio e suddiviso in Zone di caccia : Turistiche, Associative, Sociali e Municipali.
La caccia alla selvaggina migratoria è consentita 3 giorni alla settimana per ogni riserva Turistica.
Quindi solo chi controlla più Zone di caccia ha la possibilità di offrire battute ai tordi di 4 o più giorni consecutivi. Naturalmente per poter offrire sempre aree diverse ad ogni gruppo di cacciatori sono necessarie molte Zone di caccia. Il territorio controllato dalla mia organizzazione è di circa 95.000 ettari (65 riserve di caccia fra Zone di caccia Turistica e zone di caccia Associativa).

Le riserve controllate dalla mia organizzazione sono ubicate per la quasi totalità in Alentejo, in zone che ormai da oltre venti anni si dimostrano le più ricche di Tordi durante la stagione invernale. Le aree geografiche sono quelle di: Castelo Branco/Monfortino/Penha Garcia , Portalegre/Campo Major/Sousel, Elvas/Estremoz, Evora/Redondo, Reguengos de Monsaraz/Moura /Sobral da Adiça, Alandroal/Terena, Portel / Beja / Almodovar.

Per la stagione venatoria 2014/2015 il calendario venatorio portoghese prevede un limite di 40 Tordi al giorno per cacciatore. Apertura il giorno 1 Novembre 2014 con chiusura prevista per il giorno 20 febbraio 2015.
Le battute di caccia ai tordi in Portogallo terminano giornalmente alle ore 16,00. Per la stagione venatória 2014 /2015 sara’ possibile cacciare in ns. riserve ubicate in Spagna fino al calar del sole. Le n.s riserve sono ubicate in Spagna ai confini con il Portogallo nelle regioni di Extremadura ed Andalusia . Le licenze di caccia per Extremadura ed Andalusia sono incluse nelle quote. .
Normalmente l'apertura delle battute ai Tordi avviene, nelle riserve da me controllate, dopo la prima decade di Novembre.
I gruppi sono composti al massimo da 8 / 9 unità e quotidianamente vengono dislocati, in aree prestabilite, da un accompagnatore locale (esperto cacciatore di Tordi ) e da una guardia caccia ( che rappresenta la proprietà della riserva ).

PROGRAMMA CACCIA ai TORDI in PORTOGALLO / SPAGNA

Per la stagione venatoria 2014/2015 sono possibili partenze dall’ Italia dagli aeroporti di Milano (Linate e Malpensa ) – Venezia – Bologna – Roma Fiumicino con voli di linea TAP Portugal con sistemazione in classe turistica (20 kg. Bagaglio in franchigia + 1 fucile).

Tutti i programmi comprendono volo andata e ritorno con incluso tasse di imbarco ed adeguamento carburante. Tasse di imbarco per le armi sia in Italia che in Portogallo. Trasferimenti in Portogallo – Sistemazione in casa di caccia/hotels in camere doppie/singole con servizi privati completi – Tv – Riscaldamento individuale. Trattamento di pensione completa ( prima colazione buffet – pranzo e cena ) con bevande incluse…..vino birra/minerale… drinks e caffè dopo i pasti.

Assistenza all’arrivo e partenza all’ aeroporto di Lisbona . Assistenza durante le battute di caccia. Proprietà della selvaggina abbattuta ( Tordi ) . Utilizzo di frigo/congelatori per la conservazione della selvaggina . Licenza di caccia per il Portogallo – assicurazione venatoria contratta in Portogallo - Ingresso nelle riserve di caccia durante i giorni previsti .

Partenze giornaliere... Su richiesta possono essere confermate partenze in qualsiasi giorno della settimana.

Pacchetto con 3 gg. di caccia ai Tordi Euro 1.400,00
Pacchetto con 4 gg. di caccia ai Tordi Euro 1.550,00
Supplemento camera singola Euro 15,00 a notte

Casa di caccia - Hotel Astoria di Monfortinho



OFFERTA SPECIALE - Portogallo / Spagna Tordi SELF-SERVICE  


Portogallo Self Service € 800,00

3 giorni di caccia in riserva
–Licenza di caccia per il Portogallo/Spagna (Estremadura ed Andalusia)–

Per chi ama il fai da te.... ti forniremo unicamente 3 giorni di ingresso in riserve. Assistenza quotidiana di un accompagnatore. Licenza di caccia per il Portogallo/Spagna ( Estremadura-Andalusia ) - 4 notti in hotel in camera doppia com servizi privati com trattamento di pensione completa con bevande incluse.

8 giorni prima del tuo arrivo ti verra' comunicata l'area geografica del Portogallo dove è ubicata la struttura ricettiva presso la quale alloggerai.

Potrai così localizzare l'albergo ed approntare il tuo programma di viaggio.

Coloro che viaggeranno con auto propria devono espletare individualmente la formalita di registrazione delle armi al seguito presso la GUARDIA CIVILE in Spagna ( Intervencion das Armas ) presentando la Carta Europea per il trasporto delle armi da caccia .

Giorno supplementare / caccia ed hotel / Euro 150,00
Supplemento camera singola 15,00 euro a notte.


E' richiesto il deposito di Euro 350,00 al momento della prenotazione.
Saldo in Portogallo dopo il primo giorno di caccia




LUIGI SGOBBA - Pessoa Singular - CONTRIBUENTE 214634230 - Repartiçao de Finanças : Reguengos De Monsaraz - Codigo 0973 - Portogallo